La dieta dei tre giorni

Quante diete esistono in tutto il mondo? Anche se ci mettessimo a contarle sicuramente non riusciremo a finire perché ogni giorno ne compare una nuova.

Ecco quindi che vi vogliamo far conoscere la dieta dei tre giorni, una dieta volta a perdere quei chili in più dovuti ad un rapido ingrassamento. Una dieta che dura solamente tre giorni e che da una bella svegliata al proprio metabolismo.

Se siete reduci da qualche festa di troppo, da un week end in cui avete davvero esagerato troppo questa potrebbe essere la soluzione per voi. È molto rigida ma ha il pro di durare solamente tre giorni. Ovviamente poi però deve essere seguita da una giusta alimentazione sana ed equilibrata, ciò non significa un’ altra dieta ferrea ma nemmeno il rimpinzarsi nuovamente.

È una dieta molto breve ma tanto rigida quanto rapida. Insomma le calorie ingerite sono davvero molto poche e non sono concessi sgarri. Il momento migliore per farlo è il week end cosi che durante la settimana possiate affrontare gli impegni lavorativi senza i morsi della fame.

Vediamo insieme gli schemi dei tre giorni:

– Primo giorno: colazione con caffè senza zucchero, una fetta di pane integrale e mezza arancia. Per pranzo 100 gr di carne magra, una tazza di fagioli al vapore e due carote crude scondite. Una mela come merenda e per finire per cena una scatoletta di tonno e una fetta di pane integrale.

Secondo giorno: colazione sempre con caffè senza zucchero, un uovo sodo, mezza banana e una fetta di pane integrale. Per pranzo100 gr di filetto di manzo senza sale con due carote crude condite con succo di limone. Merenda con mezza banana e una tisana. Infine cena con 100 gr di salmone fresco e spinaci lessi senza condimento.

– Terzo giorno: colazione con una mela, 30 gr di ricotta magra, una fetta di pane integrale ed un caffè non zuccherato. Pranzo con una scatoletta di tonno e cavolfiore al vapore. Merenda con una mela, mezzo finocchio e una carote. Infine alla sera un uovo e una fetta di pane integrale.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *