Gli errori che si fanno in cucina

L’ igiene è molto importante, non solo per un fatto di pulizia estetica ma soprattutto per un fatto di salute.

Germi e batteri sono dappertutto e far si che che la pulizia sia ottimale è una cosa giusta e saggia.

Uno dei luoghi della casa in cui circolano più germi e batteri è sicuramente la cucina.

Infatti la cucina è il luogo in cui si passa la maggior parte del tempo ed inoltre è il luogo dove si sono vari alimenti.

Ecco quindi che far si che la cucina sia pulita a fondo è fondamentale anche per la nostra salute.

Una statistica dimostra che l’ italiano medio non esegue correttamente la pulizia di questa stanza portando cosi ad un giro di germi e batteri infiniti.

Ma quali sono gli errori che più comunemente si fanno quando si tratta di pulizia? Scopriamoli insieme cosi da poterli evitare in futuro.

– Maniglie e manopole. Si pensa sempre a pulire il ripiano, le porte delle credenza e le cose più evidenti quando invece le maniglie e le manopole sono le cose che più tocchiamo con le nostre mani.

– Lavello. Anche il lavello molto spesso viene trascurato. Va pulito ed asciugato dopo il suo utilizzo.

– Macchina del caffè. Questo strumento ormai presente in quasi tutte le case non viene pulito a fondo molto spesso. Invece essendo che crea una bevanda dovrebbe essere particolarmente soggetto di attenzione.

– Auto pulizia. Ormai elettrodomestici come i forni hanno la funzione auto pulente. In realtà per quanto sia comoda è sempre meglio dare una passata alla vecchia maniera.

– Borse della spesa. Le borse riutilizzabili della spesa sono molto comode ma devono essere pulite. Uno studio fatto in California ha dimostrato come il 97% delle persone non pensi a questo punto.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *