La spesa perfetta di marzo

Marzo, il mese più pazzo dell’ anno, è da poco iniziato e come ogni mese che si rispetti ha la sua frutta, verdura e prodotti tipici.

Infatti ormai è ben noto che per godere al massimo del gusto e delle proprietà nutritive di un determinato ortaggio p frutto bisogna seguirne la sua stagionalità.

E quindi in questo mese di marzo quali sono gli alimenti che non possono mancare nel vostro carrello della spesa? Ve lo sveliamo subito.

– Asparagi. Nel mese di marzo cominciano a vedersi i primi asparagi, sia coltivati che selvatici. Davvero buonissimi da mangiare semplici cosi come sono magari con delle uova soda oppure anche come condimento di un’ ottima pasta, le migliori le tagliatelle.

– Agretti. Chiamati anche barbe di negus e famosissimi nella cucina romana. Passati in padella, con spaghetti , dentro ai ravioli o i cannelloni, ma anche dentro a tortine salati con del formaggio. Insomma davvero moltissime le pietanze possibili.

– Cavolini di Bruxelles. I cavoli sono nella fase finale della loro stagione ma questo non vale per i cavolini di bruxelles.

Spinaci. Alimento famoso grazie a Braccio di Ferro e quindi per il loro grande contributo per la salute e la forza muscolare.

– Cipolline. Davvero buonissime come contorno ad un bel piatto di carne. Davvero spettacolari.

– Mandarino tardivo di Ciaculli. Ormai famoso da qualche anno e davvero buonissimo.

Avocado. Non ha proprio un origine italiana ma ormai è sempre più presente nel nostro territorio tanto che ora si coltiva anche in Sicilia.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *