La tendenza souping

Si sa le tendenze corrono alla velocità della luce e cambiano come il vento. Un giorno va di moda una cosa e magari il giorno dopo è già nel dimenticatoio.

C’ è una nuova tendenza in questo inizio 2018 che prende il nome di souping e viene direttamente dall’ America.

Souping altro non è che mangiare e bere solo brodi e zuppe per disintossicare a fondo il proprio organismo eliminando cosi tutte le impurità e le tossine.

Addio quindi a centrifugati e succhi e date il benvenuto ai minestroni classici della nonna.

Come fare una zuppa perfetta?

Deve essere rigorosamente fatta in casa con verdura fresca e di stagione. Inoltre deve avere poco sale e deve essere condita alla fine con un filo di olio extra vergine d’ oliva. Per aggiungere un po’ di proteine si possono aggiungere legumi oppure della carne bianca.

La consistenza on deve essere liquida come una minestra ma nemmeno densa come una crema. Insomma bisogna trovare il giusto equilibrio tra alimenti e dose di liquido.

Altra cosa importante è dare via libera alle spezie ed aromi. Curcuma, peperoncino, zenzero, cumino e company che oltre a dare un gusto in più aiuta anche il corpo a depurarsi.

Ma quando si deve mangiare la zuppa?

Deve essere consumata più volte al giorno e per una durata che va dai 3 ai 5 giorni. Deve essere l’ unico alimento per quei giorni senza sgarri e cedimenti.

Ma qual’ è la vera differenza tra una classica detox ed una souping?

La zuppa è molto più ricca di acqua quindi idrata maggiormente, inoltre a livello nutritivo la zuppa è decisamente migliore in quanto è più equilibrata e ha la possibilità di aggiungere anche proteine.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *