Il tè mushroom

Instagram sembra essere davvero il nuovo giudice insindacabile delle vere tendenze e non.

Secondo le varie foto e post su questo social network la nuova tendenza del momento sembra essere il tè mushroom.

Molti si chiederanno cosa sia in realtà questo tè mushromm, noi stessi ce lo siamo chiesti e abbiamo quindi deciso di indagare un po’ di più a riguardo.

Innanzitutto abbiamo scoperto che il tè mushroom ha molto a che vedere con i funghi. Secondo la nostra cultura i funghi ed il tè fanno parte di due mondi completamente diversi, ma secondo altre culture invece questi due mondi si possono unire e dare vita ad una cosa davvero molto speciale e anche salutare.

Non stiamo parlando ovviamente di funghi prataioli, champignon, chiodini o altro ma parliamo di funghi detti adattogeni, ovvero funghi con grandi proprietà e che fanno già gran parte della medicina orientale.

Questi funghi combattono insetti e sbalzi termici e quindi creano difese immunitarie solide e forti. Ovviamente ogni disturbo ha la sua specie di fungo precisa.

Il tè mushromm prevede l’ infusione di questi funghi nel tè ma il miglior modo è quello di usare i funghi polverizzati che si trovano anche in comode bustine in negozi specializzati.  Come detto prima però ogni disturbo ha il suo fungo e quindi bisogna prima informarsi un po’. Ad esempio il fungo maitake è perfetto per il colesterolo alto, il fungo reishi invece è indicato per l’ insonnia e l’ ansia, il fungo dell’ inchiostro invece per controllare il diabete.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *