Primavera: difendiamo gli amici pelosi da pulci e parassiti

“Ehi tu torna dentro!” quante volte urliamo questa frase ai nostri amici pelosi. La paura che possano essere vittime di pulci e parassiti è grande, specialmente se vivono in casa a stretto contatto con noi e i nostri bambini.

Ma per fortuna ci sono dei semplici rimedi che ci aiutano a prevenire questo. Vediamoli insieme:

  • segniamo sul calendario o agenda le vaccinazioni da fare in modo da non dimenticarle e per i due giorni successivi al vaccino teniamo i nostri amici a quattro zampe in casa in modo che possano riprendersi al cento per cento.
  • Facciamo in modo che l’ alimentazione oltre che sana sia anche regolare, ovvero sempre allo stesso orario cosi che la loro dieta sia efficace, funzionale e priva di stress.
  • Cerchiamo di avere sempre in casa un antiparassitario, meglio se spray cosi è più pratico.
  • Indispensabile che la cuccia sia sempre pulita. Se il cane è già stato contagiato allora lavarli la cuccia con acqua calda e aceto in modo che venga disinfettata ma senza togliere l’ odore del cane in modo che non si confondi troppo.

Se siete contrari ai prodotti chimici allora potete fare voi stesse un antiparassitario casalingo con un litro di acqua calda che deve bollire 10 minuti con salvia, rosmarino e timo, da parte fate bollire 15 minuti un altro litro di acqua con 4 limoni tagliati. Fateli raffreddare e poi versateli insieme in uno spruzzino filtrandoli. Ecco a voi un antiparassitario fai da te completamente naturale. Spruzzatelo dietro le orecchie, sotto il collo e sulle scapole. Per renderlo più forte volendo potete aggiungere anche aglio e lavanda. In tre utilizzi vedrete già grandi miglioramenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *