Tutte le bugie più comuni sulla salute

case della salute

Ci sono una marea di bufale che girano nel web e non solo. Magari detti o credenze di molti anni fa che si sono tramandate da generazione in generazione per poi diventare una verità per tutti… una verità però che non esiste.

Oggi vi vogliamo sfatare molte delle bugie più comuni e diffuse riguardanti la salute del nostro corpo.

  • Pancia da birra. Avete presente quella classica pancia rotonda che hanno molti uomini? Si dice che sia la classica pancia da birra ma in realtà questa bevanda non ha niente a che fare con il gonfiore della pancia in quanto ha anche meno calorie del vino. La pancia è dovuta ai vari snack che si consumano con la birra.
  • Tv e vista. Si dice che stare troppo vicino alla tv ronivi gli occhi. Questo poteva essere vero molti anni fa quando le tv emettevano delle radiazioni ma al giorno d’ oggi questo problema non sussiste più. Certo che stanca maggiormente la vista.
  • Mela. Quante volte avete sentito dire che una mela al giorno toglie il medico di torno? Di certo le mele fanno bene ma dire che curano tutte purtroppo è esagerato.
  • Freddo e raffreddore. Si dice che prendere freddo faccia ammalare. In realtà non è il freddo che ci fa ammalare ma gli sbalzi di temperatura che crea un abbassamento del muco che protegge le vie respiratorie.
  • Bambini e zucchero. Non è vero che se i bambini mangiano troppi zuccheri diventano iperattivi. Certoè invece che troppi zuccheri sono dannosi.
  • Spinaci e forza. Certo Braccio di Ferro quando mangiava una scatola di spinaci diventava super forte ma per quanto siano ricchi di ferro non hanno quegli effetti.
  • Batteri e 5 secondi. La sapete anche voi la regola che se cade una cosa per terra se la si prende prima di 5 secondi allora la si può mangiare tranquillamente? Alcuni batteri raggiungono il cibo in un secondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *