Il finto neo che lancia l’ allarme

case della salute

I tumori sono una delle cause principali di morte. Molto spesso infatti si tende a sottovalutare alcuni segnali del nostro corpo rimandando sempre visite su visite. Molto spesso questo porta a recarsi dal dottore quando lo stadio del tumore è ormai troppo avanzato e anche se si ricorre a estreme misure non sempre è facile vincere la battaglia.

Ecco che la medicina ha pensato bene di ideare un sistema che ci metta visivamente in allarme cosi da non arrivare quando è ormai troppo tardi e c’è poco da fare.

Si tratta di un neo artificiale da impiantare sottopelle composto da cellule geneticamente modificate che funzionerebbe come spia precoce in caso di presenza di modifiche del corpo.

Questo neo infatti è creato in modo che diventi più scuro e quindi visibile nel caso in cui vi sia una presenza di calcio troppo alta nel sangue. Questo effetto è uno dei primi campanelli d’ allarme in caso di tumore al seno, alla prostata, al colon ed ai polmoni.

Gli studi e la ricerca sono ancora in atto in quanto bisogna ancora lavorare sul progetto. Attualmente infatti risponde in maniera efficace solo in presenza di alcuni determinati tumori che sono piuttosto limitati rispetto a tutti i tumori esistenti. In linea di massima saranno necessari altri 10 anni di studi ed esperimenti prima di arrivare ad avere il neo artificiale perfetto.

Ricordate sempre che è bene fare un check up ogni anno. Anche un semplice esame del sangue completo può rilevare molto. E non sottovalutate nessun segnale che vi lancia il vostro corpo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *