La spesa perfetta di maggio

spesa di maggio

Ed eccoci qui nel mese di maggio, il mese in cui i fiori regnano sovrani e le temperature cominciano ad essere sempre più calde.

Come bene sapete ogni mese ha i suoi prodotti e saperli conoscere fa si che si possa consumare prodotti sempre di stagione e quindi prodotti di alta quantità di sostanze nutritive e anche ricchi di gusto.

Infatti saper fare la spesa perfetta implica non solo un risparmio di denaro ma anche una maggiore qualità di cibo che si mette sulla tavola con la gioia delle nostre papille gustative e della nostra salute.

Ma quali sono i prodotti da mettere assolutamente nel carrello nel mese di maggio? Ve lo sveliamo subito.

Il carello questo mese si riempie di colori per la gioia dei nostri occhi. Dite addio a mele, pere e cavoli che ci hanno accompagnato durante tutta la stagione invernali e date il benvenuto a prodotti più colorati e gustosi.

Prodotti perfetti per eliminare le tossine accumulate durante l’ inverno e che ci danno un pieno di vitamine per affrontare al meglio il cambio di stagione che è sempre un po’ duro all’ inizio.

Ecco quindi fave, piselli, patate novelle, asparagi, agretti, cicoria, ortica, classiche erbe da prato,, spianti, barbabietole, carciofi, sedano, crescione e finocchi. Insomma un vero tripudio di gusto. Gli asparagi poi regnano davvero sovrani nel mercato di maggio.

Per quanto riguarda la frutta invece vediamo scendere in campo le nespole, le fragole e le ciliegie. Colori accesi e vivi per un gusto davvero squisito.

Per quanto riguarda i pesci invece via libera ai molluschi, alle sardine, cefali, pesce spada e sogliola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *