Bresaola: un integratore naturale

La bresaola è sicuramente buonissima ma molto spesso messa da parte da altri salumi. In realtà la bresaola è il salume più positivo e benefico per il nostro organismo e la nostra salute.

Si abbiamo detto salume perché in realtà la bresaola fa proprio parte della categoria dei salumi anche se con questo termine associamo sempre e solo il classico salame vero e proprio.

La bresaola proviene dalla carne bovina stagionata ed è un alimento davvero con pochissimi grassi ma altamente ricco di proteine. Ecco quindi che la bresaola diventa un vero e proprio alimento perfettamente indicato per chi fa sport in quanto è un vero integratore naturale.

La bresaola infatti è perfetta da consumare prima e dopo l’ allenamento in quanto è una grande fonte di energia e grazie  alla presenza di pochissimi grassi è altamente digeribile.

Pensate che 100 grammi di bresaola ha solo 151 calorie quindi è altamente un alimento magro e grazie alla sua stagionatura si ha un aumento della concentrazione proteica che arriva fino al 32%. Potete ben capire quindi come sia davvero perfetta per il lavoro della muscolatura e di tutto il corpo.

Ma la bresaola non contiene solo proteine. Infatti al suo interno ha anche sali minerali, ferro in grande quantità e vitamine importanti come quelle del gruppo B, la vitamina PP, la vitamina E ed il selenio.

Come già accennato prima è altamente digeribile e può quindi essere mangiata tranquillamente anche dai bambini.

Per le sue caratteristiche è un vero integratore naturale perfetto per ripristinare i sali minerali e i vari livelli nel sangue dopo un intenso allenamento.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *