La nuova dieta detox di Hyman

Le diete non smettono mai fiorire e nascere. Sono come i funghi spuntano praticamente dappertutto e sono inarrestabili.

Soprattutto in questo periodo dell’ anno in cui si deve affrontare la prova costume poi sembra che le diete siano ancora più fiorenti.

Ecco quindi che comprare un nuovo libro con una dieta del tutto nuovo ideata dal nutrizionista Mark Hyman. Il libro s’ intitola La dieta detox in 10 giorni e al suo interno presenta tutti i principi ed i consigli per seguire questa dieta che promette la perdita di 5 chili in soli 10 giorni.

E’ una dieta volta a disintossicare il nostro organismo e che aiuta a imparare un nuovo modo di mangiare e cucinare molto più sano e nutriente.

Ecco quindi che deve essere eliminato lo zucchero, il sale, il glutammato, l’ alcool, il caffè e si deve far spazio in modo assoluto ai cibi che sono il più naturali possibile.

Nel libro poi vi sono anche alcuni esempi e consigli di lista della spesa da seguire a seconda anche del periodo e della stagionalità in cui ci si trova. Vi sono poi anche delle ricette semplici da poter fare tranquillamente anche in mezzora al giorno. Infatti il principio è quello di usare materie prime naturali quindi nessun cibo pronto ma tutto fatto con le vostre mani.

Largo spazio poi a spezie ed erbe aromatiche che danno gusto, profumo e fanno bene senza dare calorie aggiuntive.

In sé non si differenzia molto dalle altre diete detox in quanto è ricca di verdura, frutta, cereali, proteine e carne bianca.

Di certo bisogna dire che chi vuole davvero cambiare stile di vita dal punto di vista alimentare questo libro è molto dettagliato e ha numerosi esempi e consigli al suo interno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *