La pizza anti tumore: la Pascalina

migliori pizzerie

La pizza che fa bene e aiuta nella corsa della prevenzione al tumore.

Ebbene si esiste e non è una bufala.

Si chiama la pizza Pascalina ed è una pizza molto speciale creata ed ideata dall’Istituto dei tumori di Napoli.

Ancora non la potete trovare nelle varie pizzerie in quanto verrà presentata proprio in questi giorni al Napoli Pizza Village iniziato il giorno 1 giugno e che vedrà la sua giornata conclusiva nel giorno 10 giugno.

Ma cos’è in definitiva questa pizza Pascalina? E’ una pizza fatta di farina di frumento di tipo 1, friarielli campani o cime di rapa, pomodorini di Corbara o San Marzano, olive di Caiazzo, noci, olio extra vergine d’oliva del Cilento, aglio e peperoncino.

Dopo attenti studi infatti si è giunti a questa combinazione che darebbe vita alla pizza perfetta per evitare malattie cardiovascolari e alcuni tipi di tumori che possono colpire l’ apparato digerente.

La pizza Pascalina può essere mangiata anche due volte alla settimana come pasto completo e nutriente e si basa praticamente sulla dieta mediterranea che è famosa in tutto il mondo per la sua completezza e la sua perfezione nei principi nutritivi.

La pizza Pascalina è entrata ufficialmente anche nella Piramide Alimentare Pascaliana in cui vengono appunto dettati le regole e le linee guida per un’ alimentazione ed una vita all’ insegna della salute e della prevenzione e creata appunto dall’ Istituto dei Tumori della Fondazione Pascale di Napoli.

Una pizza che racchiude in se il connubio perfetto tra salute, gusto, prevenzione e benessere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *