I cibi che aiutano a drenare

orari cibo

Il gonfiore e la pesantezza sono tra i disturbi più diffusi nel mondo.

Eppure basta cosi poco per eliminarli.

Infatti per questi due disturbi gioca una grandissima importanza l’alimentazione.

L’accumulo di liquidi è un problema prettamente femminile ma in realtà colpisce anche il genere maschile, anche se in forma più lieve e meno diffusa.

Questo accumulo di liquidi può essere per motivi genetici, per poco movimento ma anche soprattutto per una cattiva alimentazione.

In questi casi drenare diventa fondamentale e come lo si può fare in modo naturale e duraturo? Scegliendo i cibi giusti, bevendo almeno  litri di acqua al giorno e limitare il sale in cucina.

Proviamo a scoprire quali sono gli alimenti perfetti per drenare il nostro corpo.

  • Carciofo. Perfetto al suo potere diuretico. Inoltre aiuta a depurare il corpo e appunto ad eliminare l’acqua e le tossine in eccesso.
  • Barbabietola rossa. Altra manna santa. Depura e libera dal gonfiore.
  • Limone. Già noto grazie ai suoi tanti benefici. Migliora la circolazione aiutando cosi anche ad eliminare il gonfiore.
  • Cereali integrali. Grazie alle loro fibre diventano perfetti per il corretto funzionamento dell’ intestino e quindi anche per l’eliminazione dell’acqua in eccesso.
  • Banane. Essendo carichi di potassio e magnesio sono perfetti per migliorare la diuresi ed il drenaggio dei liquidi del corpo.
  • Sedano. Ha la capacità di accentuare l’eliminazione delle tossine dal corpo, e ovviamente anche dell’acqua.
  • Ravanelli. Essendo ricchi di acqua sono estremamente idratanti ed aiutano il corpo ad accelerare il suo meccanismo di eliminazione di acqua e tossine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *