Le maggiori bufale sui vaccini

L’argomento vaccini è sempre molto delicato.

Il mondo si divide in due, da una parte chi è favorevole e dall’altra chi invece è altamente contrario.

Insomma i discorsi fatti a riguardo sono davvero molti e ogni gruppo ha le sue teorie e le sue ragioni ma bisogna dire che nel web girano anche moltissime fake news che possono trarre in inganno.

Analizziamo insieme quali sono le bufale maggiori viste sul web:

  • 10 vaccini obbligatori sono troppi. La sanità ha valutato accuratamente quali siano le malattie che hanno una priorità sanitaria maggiore e hanno selezionato quindi i vaccini che devono essere fatti per la salvaguardia della salute. Dieci vaccinazioni ma che infine si tramutano in due iniezioni obbligatorie.
  • Immigrati. Molti associano il diffondersi di alcune malattie con il numero alto di immigrati. La sanità ha dato conferma che ogni immigrato arrivato sul territorio italiano ha dovuto fare dei controlli e dei vaccini. Purtroppo possono esistere anche degli individui che vivono clandestinamente.
  • Autismo. Molte sono state le critiche e le polemiche a riguardo. Molte famiglie che hanno affermato di avere subito dei danni proprio a causa di vaccini. Nel 2012 ci fu una sentenza che permise un risarcimento ad una famiglia da parte della sanità. Infatti si era ipotizzato che un vaccino avesse creato dei problemi di autismo al bimbo. Nel 2015 però questa sentenza fu del tutto ribaltata, ma ormai in Italia si era creata questa idea di associare vaccino ad autismo.

A dire il vero il discorso andremo a lungo approfondito. Di certo le statistiche affermano che questo sono le bufale che hanno avuto un riscontro ed una rilevanza maggiore nei vari motori di ricerca Google.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *