Dire addio ai carboidrati? Ecco alcuni consigli

Il periodo estivo è sempre un po’ un periodo in cui si fanno la resa dei conti con il proprio stile di vita.

Chi ha uno stile di vita sano, attivo ed attento a molti particolari ecco che non avrà nessunissimo problema a sfoderare i propri costumi da bagno. Chi invece ama molto la buona tavola e odia lo sport ecco che si ritrova a dover far fronte a qualche chilo di troppo.

La prima cosa che si deve fare quando si ha a che fare con gonfiore e grasso in eccesso è sicuramente quella di eliminare, o perlomeno ridurre, i carboidrati.

Un tasta davvero dolente, soprattutto per noi italiani per cui pizza, pasta e pane sono praticamente la base della nostra alimentazione.

Ma allora come si può fare per eliminare i carboidrati senza soffrire troppo?

Partiamo dal presupposto che l’eliminazione totale non è mai corretta. Infatti i carboidrati sono importanti per la nostra salute, ma bisogna imparare a dosarli al meglio.

Vediamo insieme qualche utile consiglio.

  • Colazione. Questo è il momento perfetto per consumare carboidrati. Biscotti, pane, fette biscottate, cereali. Anche un piccolo panino o toast sono più che perfetti.
  • Acqua. Immancabile e ormai ben famosa per essere alla base della salute. Bevete almeno due litri al giorno. Questo vi aiuterà a controllare la fame. Molto spesso gli attacchi di fame sono un segnale del corpo disidratato.
  • Spuntini. Non state mai troppo a digiuno altrimenti gli zuccheri scenderanno di livello accendendo la voglia di carboidrati.
  • Spesa. Fare una spesa comprando metà delle cose che non dovreste mangiare è davvero controproducente. Ricordate, non potete mangiare quello che non avete.
  • Cucinate. Dedicate un po’ più di tempo alla cucina sperimentando nuove ricette.
  • Risultati. Segna sul calendario i giorni di dieta che completi e una volta alla settimana segnati anche il peso o gli obiettivi raggiunti. Questo ti darà più carica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *