Gli strani modi per bruciare calorie

L’estate è la stagione in cui si da maggiore importanza al proprio fisico.

Tutti desideriamo sfoggiare un fisico perfetto ed atletico ma purtroppo non è cosi semplice averlo. Soprattutto se non si ha voglia di fare attenzione a tavola e di fare della sana attività fisica.

I miracoli non avvengono però e per perdere peso si devono per forza bruciare più calorie rispetto a quelle che si ingeriscono.

La matematica non è un’opinione e anche in questo caso non si possono fare inganni.

Ecco quindi che è importante anche conoscere il proprio fabbisogno energetico e conoscere quante calorie si ingeriscono e soprattutto quante calorie si bruciano.

E’ ormai noto che l’esercizio fisico è la migliore maniera per bruciare calorie in maniera veloce, seppur faticosa.

Ma ci sono anche degli altri modi per bruciare un po’ di calorie. Metodi che forse voi nemmeno immaginavate.

Scopriamoli insieme.

  • Film horror. Guardare un film di paura aumenta la frequenza cardiaca innescando cosi vari procedimenti come la velocizzazione del metabolismo e l’ammattimento dell’appetito. Durante lo studio effettuato poi il film che ha dimostrato una maggiore combustione delle calorie è stato Shining.
  • Masticare la gomma. Si può bruciare calorie anche da fermi… masticando una semplice gomma. Infatti masticare una gomma fa consumare ben 5-6 volte più calorie rispetto a quando si sta fermi senza fare nulla.
  • Agitarsi. Stessa cosa vale anche per l’agitazione. D’altronde è ben noto di come le persone ansiose per natura brucino più calorie-
  • Ridere. Ebbene si, anche ridere fa bruciare calorie. Pensare che fare delle sane risate porta ad un’accelerazione del metabolismo del 20%.
  • Sesso. E’ ormai famoso in tutto il mondo il fatto che fare l’amore faccia bruciare calorie. In media si bruciano dalle 69 alle 100 kcal.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *