Maca: una radice davvero salutare

Forse non molti conoscono la maca ma nel Perù è una vera manna dal cielo.

Infatti la maca è una radice originaria proprio dal Perù  e sembra che abbia degli effetti sul corpo umano davvero benefici.

La maca potrebbe essere definita anche con il termine ginseng afrodisiaco ed energizzante ed abbiamo pensato di farvela conoscere in maniera un po’ più approfondita.

La maca cresce circa a 3000 metri di altitudine e si trova principalmente nelle Ande e nelle montagne dell’America del Sud.

Al suo interno vi sono davvero moltissime proprietà nutrizionali come i carboidrati, le proteine, le fibre. gli amminoacidi e persino grassi insaturi e iodio.

La maca grazie alle sue proprietà da notevoli benefici all’organismo come ad esempio l’incremento della concentrazione ed è perfetta per essere usata come rimedio nel ramo della naturopatia.

Ha infatti un grande potete ricostituente donando energia sia a livello fisico che a livello mentale.

Ma non solo questi i benefici perché anche nel campo sessuale sembra dia degli effetti davvero ottimi.

Infatti sembra che assumere maca aumenti il desiderio sessuale ed addirittura migliori anche le prestazioni nell’uomo.

Perfetta anche per il controllo del peso in quanto innesca dei meccanismi per cui il metabolismo si accelera in maniera evidente portando così ad un maggiore consumo di calorie e grassi giornaliero.

La maca può essere consumata mediante un infuso. Basterà far bollire dell’acqua e lasciare la maca in infusione per circa tre minuti. Il liquido poi va filtrato ed è pronto per l’uso.

Per vedere i primi risultati però è necessario almeno un mese intero di cura in cui va bevuto l’infuso di maca ogni singolo giorno.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *