Addio al mal d’auto

L’estate è ormai nel pieno del suo vigore e le vacanze ormai sono all’ordine del giorno.

Ogni singolo giorno milioni di persone e famiglie in tutto il mondo si apprestano a preparare le valigie e partire.

Alcuni scelgono l’aereo, altri il treno, altri invece la macchina.

Un fastidio molto comune che colpisce soprattutto i bambini è il classico mal d’auto che può portare il tragitto delle vacanze ad essere un vero e proprio incubo.

Ma come si può aiutare i propri bambini ad affrontare al meglio questo momento?  Scopriamolo insieme.

  • Latte. Mai dare latte per colazione ai bambini prima di partire. La migliore cosa è optare per del tè zuccherato con i biscotti o magari dello yogurt. Ma il latte per la sua composizione porta ad avere ancora più nausea in macchina.
  • Spuntini. Se il viaggio è molto lungo fate fare a i bambini degli spuntini che siano a base di cibi secchi e non troppo dolci. Cracker e grissini sono perfetti. Infatti la nausea spesso da come una sensazione che i bambini percepiscono come fame. Ecco che dare a loro degli spuntini a livello mentale placa anche quella sensazione fastidiosa che si ha nella pancia con la nausea.
  • Acqua. Perfetto poi dare da spesso bere al bambino, purché beva a piccoli sorsi così da non riempire troppo lo stomaco.

E per gli adulti? Lo zenzero è una manna dal cielo in questo senso. Da masticare oppure annusa e nella versione di olio essenziale calma moltissimo la nausea. Pensate che è consigliato anche per le donne in gravidanza che soffrono di vomito e nausea.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *