La dieta di Federer

Roger Federer non ha di certo bisogno di presentazioni. E’ un vero campione di tennis che colleziona vittorie e tornei.

Roger Federer ha diversi assi nella sua manica: talento, impegno, costanza, dura allenamento, carattere ma anche una corretta alimentazione.

Recentemente Federer ha rilasciato un’intervista in cui ha svelato la sua dieta che appare un po’ strana a dire il vero, ma visti i grandi risultati che ha sul campo a quanto pare funziona.

La colazione è sempre a base di dolci. Waffle, di cui va veramente matto, e frutta fresca. Poi un succo di frutta, un caffè ed udite udite, un bicchierino di aceto.

Prima di una partita ecco che si lascia andare e mangia un bel piatto di pasta. Ha ammesso che sono già 20 anni che ha questa abitudine e che la mangia sempre rigorosamente due ore prima di cominciare la partita.

Tra i vari allenamenti poi fa sempre uno spuntino, solitamente a base di banane. Ottima scelta in quanto le banane sono ricche di carboidrati e potassio.

Ma quali sono le sue vere passioni in fatto di cucina? Sicuramente adora la cucina italiana, e la pasta pre partita lo dimostra appieno.

Poi mangia spesso anche cucina giapponese ed indiana.

Il suo punto debole poi sono i dolci, in particolar modo il gelato al cioccolato. Ma con tutto l’allenamento che fa se lo può anche concedere tranquillamente.

Per quanto riguarda gli alcolici invece ha rilevato di non esserne un grande amante, tuttavia non è astemio e ha raccontato che dopo ogni grande vittoria si concede un bel brindisi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *