Vacanze? Ecco come non ingrassare

abbronzatura

Siamo nel pieno di agosto, nella settimana in cui tutti i lavoratori sono in ferie, o almeno quasi.

Le vacanze sono attese tutto l’anno e finalmente sono arrivate. Dai nostri viaggi vogliamo sempre portarci qualche ricordo, qualche souvenir come si suole dire, ma sicuramente non vogliamo che a ricordarci le vacanze siano dei chiletti di troppo.

D’altronde si sa, in vacanza si tende a mangiare di più, a fare più festa e a fare anche meno movimento. Tutte cose che portano poi l’ago della bilancia a salire.

Ma si può prevenire questo piccolo inconveniente vacanziero ed allo stesso tempo godersi al massimo le ferie? Certo che si, basta seguire dei piccoli accorgimenti.

  • Bere tanto. Con bere tanto però non intendiamo dare libero sfogo alle bibite zuccherate, alcolici ecc. Bere tanta acqua è importantissimo e cercate di limitare thè, coca cola, aranciata, super alcolici e tutte le bevande gassate e molto zuccherate che portano calorie inutili al vostro corpo.
  • Gelati. Si al gelato, cosi fresco e buono, ma attenzione perché sono comunque calorie in più quindi o lo mangiate come sostituzione di una merenda od addirittura di un pasto, oppure cercate di limitarlo e di alternarlo un giorno si ed un giorno no.
  • Grigliata. La miglior cosa da fare è quella di optare al massimo per pasti a base di cibo grigliato. Il fritto è delizioso ma meglio limitarlo a poche volte. Carne e pesce grigliato sono sicuramente più leggeri ed anche molto buoni.
  • Organizzazione. Certo la vacanza è bella perché ci si può rilassare e non pensare ad orari ed impegni pre stabiliti ma cercate di avere un po’ di organizzazione dei pasti. Ad esempio la colazione in bar va benissimo ma cominciare ogni giorno con cappuccino e brioche, e quindi una botta di calorie, capite che vi porta alla fine a mettere su due chili senza nemmeno rendervi conto. Optate quindi per qualche colazione al bar ma anche per qualche colazione a base di yogurt per esempio.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *