Lo zaino che non si sente: una vera rivoluzione

camminare

Camminare e correre nella natura è una delle attività più apprezzate e che si sta davvero diffondendo a macchia d’olio.

Chi già lo fa regolarmente sa però come lo zaino spesso possa essere davvero un peso fastidioso.

Ormai gli zaini sono studiati perfettamente per dare il meno carico possibile e l’esperienza porta all’ inserire al suo interno solo le cose davvero necessaria. Tuttavia resta sempre un peso da portare su spalle e schiena e per molti questo può essere un problema.

Ecco quindi che il nuovo zaino vi potrà davvero interessare.

Prende il nome di HoverGlide e riduce del ben 86% il peso sulle spalle.

Creato ed ideato da Lawrence Rome, un fisiologo dell’università della Pennsylvania, sfrutta la tecnologia studiata perfettamente per controbilanciare e gestire il peso dello zaino.

Come può essere possibile? Praticamente lo zaino segue una specie di fluttuazione muovendosi su dei piccoli binari ed assecondando così il naturale movimento del corpo dato dalla camminata o dalla corsa.

Una volta regolato perfettamente lo zaino segue il perfetto cadenzare dei vostri passi e diventa praticamente impercettibile.

I binari ovviamente danno un peso maggiore pari circa ad un chilo ma non vi dovete preoccupare perché servono proprio per allontanare il peso dal vostro corpo.

Ecco che l’86% del peso sulle vostre spalle se ne andrà completamente.

Ma quando lo si troverà nei negozi? Non è ancora stato definito un giorno preciso ma sembra che tra meno di un mese sarà lanciato nel mercato.

Lo potrete trovare in ben 4 versioni, dai 28 ai 55 litri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *