Avocado: perfetto per gli sportivi

La bella stagione calda sta per finire e le temperature si stanno abbassando.

Ecco che la temperatura più tenue alza notevolmente la voglia di tornare a correre o fare comunque un’attività fisica.

Muoversi fa davvero bene e sono moltissimi gli articoli e gli studi medici e scientifici che lo certificano.

Anche il settore della nutrizione da una notevole importanza allo sporto in quanto è ormai più che assodato che le prestazioni fisiche sono influenzate non solo dall’allenamento ma anche da quello che si mangia.

Per i nutrizionisti non ci sono dubbi in merito, il migliore alimento in assoluto per chi fa sport è l’avocado.

L’avocado ha il 30% di grassi, quindi è molto alto, tuttavia è il cibo più nutriente ed indicato per integrare le energie perse in un duro allenamento.

Infatti devi sapere che dei 27 grammi di grasso contenuti solo 4 grammi sono saturi, tutti gli altri sono davvero benefici per il corpo e per il colesterolo.

L’avocado è la perfetta sintesi di tutto quello che serve al corpo per funzionare in maniera ottimale, e tutto calibrato alla perfezione.

Ad esempio vi sono fibre, carboidrati, proteine, acido folico, vitamine, sali minerali. Insomma di tutto un po’ ed in maniera perfettamente bilanciata.

Cosa desiderare di più?
Perfetto per chi vuole aumentare la massa muscolare in maniera salutare, nutriente e gustosa, perché bisogna ammetterlo: l’avocado è anche molto buono.

Inoltre l’avocado, come la banana ad esempio, ha un grande potere saziante. Insomma è lo spuntino davvero perfetto ed indicato da tenere sempre a portata di mano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *