Il braccialetto anti zanzare

virus zika

Proprio nei giorni scorsi l’ Oms aveva lanciato un allarme per la pericolosità che possono portare alcune punture di insetti e aveva fatto presente di come moltissime persone perdano la vita o abbiano delle conseguenze per degli insetti che con qualche accortezza si potrebbero evitare.

Gli insetti però non si possono sempre evitare o prevedere il loro arrivo ecco quindi che ogni anno vengono fatte sempre più ricerche e vengono elaborati sempre più metodi per difendersi da essi.

In Italia proprio in questi ultimi giorni è arrivato un nuovo dispositivo che difenderebbe le persone dalle zanzare tigre che provavano non pochi malesseri.

Il dispositivo è un semplicissimo braccialetto che prende il nome di Kulicide. È una formula biologica brevettata composta da oli e altre sostanze di natura sempre biologica e naturale che nel loro insieme farebbero uccidere le larve delle zanzare. Quindi attenzione non vanno a repellere le zanzare adulte ma uccidono le larve cosi da creare una formazione sempre minore di questa specie.

Attualmente sono in commercio in maniera liquida da poter mettere nell’ acqua, oppure in versione spray da poter mettere sulle borse e vestiti che si possono tranquillamente a lavare fino a 20 volte prima che il prodotto sparisca totalmente.

I ricercatori stanno ancora studiando e lavorando per creare anche una versione polsino, come ad esempio un braccialetto da poter indossare e da poter fare indossare anche ai bambini che sono maggiormente esposti alle punture di zanzare ed hanno una pelle molto più delicata.

Restiamo in attesa di novità a riguardo intanto è bene informarsi e munirsi dei prodotti già in commercio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *