Oms: moltissime le persone che si curano con le piante

La salute è un settore davvero importante ed anche delicato.

Visite, medicinali, terapie, ricerche scientifiche. Sono tutte cose estremamente importanti e che sono sempre al centro dell’attenzione.

La salute è uno di quei “beni” che quando ce l’hai non te ne rendi conto, ma quanto comincia a mancare ecco che cominci a capire che forse è davvero la cosa che più conta nella vita.

L’Oms, ovvero l’Organizzazione Mondiale della Sanità, ha voluto fare una ricerca a grande campione per capire come i medicinali siano utilizzati dalle diverse persone.

I dati finali sono sicuramente curiosi ed anche interessanti da scoprire.

Pensate che ben 4 miliardi di persone al mondo si cura con piante e medicinali a base di vegetali.

D’altronde la Natura è sempre stata una grande risorsa in questo senso con le sue oltre 35 mila specie di vegetali con proprietà mediche importanti.

Questo ramo di medicina naturale è sempre stato un po’ sottovalutato, ed invece ora sta trovando una nuova vita.

La Natura è sempre stata una delle poche risorse fin dall’alba dei tempi e la grande Madre Terra non ha mai fatto nulla al caso.

In Natura si possono davvero trovare antibiotici, antinfiammatori ed antidolorifici naturali di grande rilievo e potenza.

Il mondo se ne sta rendendo conto, soprattutto nei paesi orientali in cui ben l’80% dei medicinali hanno al loro interno prodotti di origine vegetale.

Da un lato questa nuova tendenza è più che positiva, dall’altro però è anche un campanello che fa partire un grande bisogno di sperimentazione ed analisi maggiore in questo ramo medico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *