Broccolo: la nuova scoperta beauty del 2019

sapone e inquinamento

Il broccolo, tanto amato quanto odiato. Fa davvero benissimo ma non sempre sembra cosi appetibile agli occhi.

I bambini sicuramente già solo sentnedo la parola scappano disgustati, ma poi crescendo si renderanno conto di quanto in realtà siano importanti per la salute.

Ma oggi non vi vogliamo raccontare delle enormi proprietà nutritive del broccolo, vi vogliamo invece raccontare del nuovo utilizzo che se ne farà in questo anno appena iniziato.

Il broccolo, nel 2019, si trasforma in un olio cosmetico davvero prezioso.

Il broccolo è davvero ricco di vitamine, potassio, ferro, fosforo, calcio e quindi è ovvio che sia una vera manna dal cielo anche per la nostra pelle.

Ricordiamo che la pelle è il primo elemento che va a contatto con il mondo esterno ed è importantissimo averne cura per far si che poi anche il resto del corpo sia in salute.

Ricco di vitamina A è davvero indispensabile per creare una sorta di scudo protettivo dallo smog a cui siamo sottoposti ogni giorno.

Inoltre, alcuni studi scientifici, affermano che le proprietà del broccolo possono essere fondamnetale per prevenire ed evitare l’insorgere dei tumori della pelle, purtroppo sempre più diffusi nel mondo.

L’olio di semi di broccoli è poi perfetto anche per la cura dei capelli. Per non parlare dell’estratto vero e proprio che idrata e nutre la pelle come pochi altri prodotti.

Insomma, il broccolo ha tutte le carte in regola per essere ritenuto il prodotto dell’anno, ma non nel settore della cucina, nel settore della bellezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *