Gestire il lupus in estate

lupus ed estate

Le malattie della pelle purtroppo sono sempre più diffuse e la stagione estiva che dovrebbe essere spensierata e di riposo per molti può invece trasformarsi nella stagione più odiata dell’ anno.

Ad esempio chi soffre di lupus ha una pelle molto più delicata e si trova quindi in estrema difficoltà. Purtroppo non c’ è una cura specifica per questo tipo di malattia che la possa cancellare del tutto ma può essere controllata tramite uso di alcuni farmaci e seguendo accorgimenti specifici.

Negli ultimi anni però le diagnosi sono molto cambiate rispetto gli anni precedenti. Infatti fortunatamente la medicina è sempre in continuo progresso e quindi ogni anno si scopre sempre di più. Quello che una volta magari sembrava una malattia che poteva anche sconvolgere radicalmente la vita ora invece sembra essere una malattia non proprio cosi deleteria.

Infatti la medicina ora ha scoperto che con alcuni accorgimenti anche le persone affette da lupus possono vivere serenamente l’ estate. L’ importante è che seguano alcune accortezze, come ad esempio non esporre la pelle nelle ore più calde in cui il sole è torrido e quindi più forte. È comunque essenziale usare vestiti per coprire la pelle. Meglio se stoffe che lasciano respirare la pelle. Ottimi anche occhiali da sole e cappelli.

Altra cosa fondamentale è comunque l’ uso delle medicine necessarie che forniscono cosi all’ organismo le molecole necessarie per far si che la pelle non peggiori ulteriormente. Tra le varie medicine ci sono anche quelle che al loro interno contengono la idrossiclorochina che ha un’ azione foto protettrice della pelle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *