Farmaci: spesso mancano ciclicamente

medicine estate

Gli enormi progressi fatti in medicina sono ben noti a tutti.

Medicine in grado di salvare la vita, o per lo meno di migliorare nettamente la qualità della vita di molte persone.

E’ davvero alto il numero di persone che devono regolarmente prendere delle medicine ogni singolo giorno per uno specifico problema di salute, ed è quindi alta anche il numero di richiesta di medicine.

Purtroppo negli ultimi tempi si sta notando una sempre maggiore carenza di medicinali ciclici, portando ad una grande preoccupazione.

Il 2 luglio, ad esempio, si è svolta una riunione al ministero della Salute indetta dal ministro Giulia Grillo proprio per parlare di questa situazione e di come sia possibile trovare una soluzione in merito.

Una periodica assenza di medicinali porta notevoli problemi ai diversi pazienti ed è una cosa che deve necessariamente cambiare al più presto.

Nella riunione si è parlato di come poter migliorare la diversa collaborazione che deve coesistere tra chi produce i medicinali e chi li distribuisce.

Sono state dettate delle linee guida per far si che tutto si risolva nei più brevi tempi possibili per dare una sicurezza maggiore a tutti quei pazienti costretti ad assumere medicinali in modo assiduo e cronico.

La medicina deve essere un servizio sempre pronto per ogni singolo cittadino e la volontà è quella di dare efficienza e continuità.

I problemi sono stati vagliati uno ad uno e le soluzioni sono state esaminate a lungo. Ora non ci resta che sperare che tutto venga seguito e porti così ai miglioramenti sperati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *