La spesa di settembre

Ed ecco che ormai metà settembre se n’è andato e se ancora non avete fatto la spesa correttamente è arrivato il momento di correggere l’errore e correre subito al supermercato.

Come è ben noto, mangiare e scegliere cibi di stagione vi assicura non solo un prezzo meno caro sullo scontrino finale, ma anche un notevole gusto in più in ogni alimento ed una maggiore fonte di proprietà nutritive.

Ma quali sono i prodotti che proprio non possono mancare nel mese di settembre, ovvero il mese che porta al passaggio tra l’estate e l’autunno? Scopriamolo insieme.

Proprio per il cambio di stagione ecco che la Natura ci viene in aiuto con frutta e verdura dal sapore più dolce. Primi tra tutti potete trovare: pesche di tutti i tipi, fichi, frutti di bosco, uva, prugne, susine, fico d’India, mele, pere e melograno.

Per quanto riguarda la verdura, invece, ecco spiccare zucchine, melanzane, pomodori, peperoni, cetrioli, rucola, lattuga, ravanelli, funghi, zucche e fagioli.

Ottima anche la frutta secca, in particolar modo i pistacchi e le mandorle.

E per il pesce? Grande fonte di proteine magre davvero benefiche per moltissimi motivi.

I più consigliato in questo mese sono senza ombra di dubbio cozze, vongole, gamberi, astici, calamari e sardine.

Come potete vedere le scelte tra qui optare sono davvero moltissime ed è praticamente impossibile non trovare nulla che vi piaccia.

Mangiare sano ed equilibrato è il modo migliore che hai per amare te stesso e rimanere in salute per diverso tempo.

Scegli prodotti di stagione e fatti del bene.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *