Mangiare carote fa bene all’ abbronzatura?

carote ed abbronzatura

Siamo nel pieno dell’ estate e tutti vogliono essere super abbronzati e sfruttare al meglio questa stagione calda prima dell’ arrivo del freddo.

Da sempre c’ è la credenza che mangiare carote faccia bene all’ abbronzatura in quanto la accelera e la rende più duratura e splendente, ma è la verità?

In realtà non esiste nessun tipo di alimento che faccia abbronzare maggiormente ma è anche vero che le carote contengono moltissimi minerali e vitamine che fanno bene al nostro corpo e non solo, infatti fanno molto bene anche alla nostra pelle. La salute della pelle è molto importante, specialmente nella stagione calda in cui si è spesso sotto i raggi ultra violetti del sole. Quindi mangiare carote fa si che la pelle sia più elastica, più idratata e più forte e di conseguenza fa bene.

Le sostanze contenute nelle carote ed in altri alimenti come i pomodori, il prezzemolo, gli spinaci, le prugne, banane, mandarini, ecc. contrastano l’ aumento dei radicali liberi che provoca l’ effetto del prendere il sole. Questo fa si che nutrirsi di questi alimenti porta ad una maggiore protezione della cute.

Se cerchiamo quindi cose che aumentino la velocità della tintarella ci dispiace dirvi che purtroppo a livello alimentare non potete trovare nulla ma vi possiamo consigliare caldamente che un’ alimentazione sana è la base per avere una pelle sana, e una pelle sana è ovviamente una pelle che risponde in maniera migliore al sole e tutti gli agenti esterni. In più gioverà anche a tutto l’ organismo quindi mangiare carote vi porterà solo che benefici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *