Numero di peti al giorno e salute sono collegati

peti e salute

Le flatulenze sono da sempre protagoniste di barzellette e scene comiche. Infatti sembra che questo rumore cosi naturale faccia ridere qualsiasi persona e di qualsiasi età. Eppure è una cosa che tutti fanno e che come ha dimostrato una recente ricerca è anche indice di buona salute.

È stato fatto uno studio infatti sul numero giornaliero di flatulenze ed è stato pubblicato sulla rivista Healthy and Natural World.

Questo studio ha individuato che il numero perfetto di peti al giorno deve essere di 20. Questo numero fa infatti capire se la nostra salute è ottimale o no.

Il numero 20 ha comunque anche delle eccezioni, come ad esempio chi segue una dieta vegetariana si troverà a fare un numero maggiore di peti al giorno, ma comunque in linea generica 20 è il numero ottimale.

Se il numero è di molto superiore e inoltre l’ odore è molto sgradevole è indicatore che abbiamo delle intolleranze alimentari oppure potrebbe segnalare eventuali problemi all’ intestino e di digestione.

Ecco quindi che quelle che sono state sempre la centro di risate sono in realtà grandi alleati per farci capire se siamo in salute o no.

È quindi importante non trattenere e fare attenzione alla nostra attività intestinale. Certo questo non significa che ora siamo autorizzati ad emettere flatulenze in ogni luogo, l’ educazione deve essere sempre alla base ma ricordate di evitare di trattenere eventuali peti in quanto potreste anche provocare dei danni allo stomaco. È una cosa del tutto naturale e salutare. Le flatulenze sicuramente continueranno sempre a fare ridere ma almeno ora sappiamo anche capire molto del nostro corpo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *