Le fake news sulla salute più cliccate nel 2019

Il 2019 è appena terminato ed ancora dobbiamo riprenderci dal tanto atteso capodanno, ma in realtà non è mai tardi per fare un bel resoconto dell’anno appena passato.

In questo primo giorno del 2020 ci sembra interessante scoprire quali sono state le fake news più cliccate in tutto l’anno 2019. In particolar modo, le fake news che riguardano la salute.

Internet è sicuramente un meraviglioso mondo ed uno strumento molto utile, bisogna ammettere, però, che spesso si ci ritrova a dover fare i conti con un uso non del tutto corretto. Come nel caso delle notizie false.

Quali sono state le notizie sulla salute più eclatanti e più cliccate nell’anno appena passato? Scopriamolo insieme.

  • Un gruppo di medici sta nascondendo la cura per il cancro. Una notizia cliccatissima e che afferma, per l’appunto, che un gruppo di scienziati e di medici abbiano scoperto la cura per il cancro ma la tengono nascosta per non far morire le diverse case farmaceutiche.
  • Lo zenzero è più efficace della chemio terapia. Da un po’ c’è questa grande credenza che la natura sia molto più efficace di ogni medicina. In molti casi è vero. La natura offre dei rimedi che sono sicuramente molto validi ed a portata di mano, ma da qui a dire che la radice dello zenzero faccia guarire dal cancro ce ne vuole.
  • I noodles precotti aumentano la possibilità di avere un tumore. Sicuramente l’alimentazione gioca un ruolo fondamentale sulla nostra salute in generale. Purtroppo, è difficile capire cosa scateni un tumore ma sicuramente non sono i noodles precotti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *