Tisane detox: le migliori in assoluto

Ebbene si, le feste sono ormai quasi al termine ed è arrivato il momento di fare i conti con quanto avete mangiato e goduto nei giorni appena trascorsi.

Tanti pranzi, tanti cene, tanti piatti succulenti e tante ore passate sedute a chiacchierare e godere della compagnia delle persone care.

D’altronde il Natale è fatto anche per questo e siamo completamente d’accordo con voi.

Ora, però, è arrivato il momento di mettersi nuovamente in regola e di eliminare dal corpo tutte quelle tossine e quei grassi accumulati nelle abbuffate natalizie.

Oltre a della sana attività fisica ed al ritorno ad un’alimentazione sana e pulita, ecco per voi tre ricette per delle tisane davvero detox e depurative da sfruttare proprio in questi giorni.

  • Tisana per la diuresi. Gli ingredienti base sono il succo di limone, il succo di mirtillo rosso e la tisana di tarassaco. Questo mix, infatti, ha il potere di attivare la diuresi e renderla ancora più abbondante così da eliminare i liquidi in eccesso accumulati dai troppi carboidrati ingeriti nei diversi pasti.
  • Tisana per gonfiore e disintossicazione. Con un mix di coriandolo, cumino e finocchietto si potrà creare il giusto connubio per eliminare l’aria nella pancia e disintossicare il corpo dalle troppe tossine presenti nei condimenti e nelle troppe calorie sbagliate.
  • Tisana per regolare l’intestino. Il troppo cibo sicuramente ha appesantito lo stomaco e rallentato l’intestino. Ecco, quindi, che fare una tisana con cannella, basilico, zenzero e cumino aiuterà notevolmente l’eliminazione dei rifiuti dal corpo.

Ottime tisane, sia nel gusto che nei loro effetti. Provare per credere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *