Integratori fai da te

integratori fai da te

L’ estate è davvero splendida ma ammettiamolo il gran caldo a volte può essere molto pesante e fastidioso e può portare a piccoli malesseri come crampi, pressione bassa, disidratazione e altro.

Ecco quindi che una dieta varia e bere tantissima acqua è fondamentale in questo periodo dell’ anno.

È anche vero però che a volte può capitare che nemmeno questo basti e che si necessiti di un aiuto esterno per incentivare la dieta e l’ acqua già bevuta. Ecco quindi che entrano in campo gli integratori. L’ estate infatti è risultato essere il periodo dell’ anno in cui si vendono più integratori rispetto a tutte le altre stagioni.

Ma perchè ci si deve trovare ad andare in farmacia e spendere soldi per comprare integratori come ad esempio Polane, Multicentum e company? Basta davvero poco per fare un integratore fai da te molto più naturali ed energizzanti rispetto a quelli comprati.

Nulla contro gli integratori in polvere ma la Natura ci da già tutto.

Ecco quindi che se per esempio avete bisogno di integratori di magnesio e potassio a causa di una disidratazione potete farvi un integratore con 1 mela, 1 carota, 1 fetta di ananas frullate alle quali aggiungerete 5 mandorle tritate. Ecco un integratore salutare ed allo stesso tempo molto buono.

Se invece avete bisogno di un mix di vitamine ecco che basterà prendere anguria, kiwi, uva rossa, ginseng e succo di mezzo limone per avere un frullato che sarà una vera bomba di energia.

Ma non solo se vi sentite molto spossati e senza energia un gelato artigianale è quello che fa per voi. I migliori sono quelli al gusto cioccolato ricco di magnesio, banana ricco di potassio come anche i fichi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *