L’ importanza del magnesio

importanza magnesio

Il magnesio è sempre stato li a portata di mano ma lo abbiamo sempre trascurato credendo che non fosse importante. In realtà è un elemento davvero fondamentale per la salute ed anzi può dare anche un grande aiuto per essere più in salute e risolvere qualche problemino.

Un recente studio pubblicato sulla rivista thechalkbosrdmag ha proprio fatto notare come in tutti questi anni si siano scritti un milione di articoli sull’ importanza delle vitamine, del sodio, del potassio e altri elementi ma mai un accenno sul magnesio che è cosi importante.

Ecco quindi che è arrivato il momento di fare scoprire a tutti l’ importanza di questo elemento .

Il magnesio è di grande aiuto per il corpo in quanto regola la pressione sanguigna ed il funzionamento dei vasi sanguigni.

Ecco quindi che la giusta dose di magnesio giornaliera aiuta a limitare e tenere sotto controllo la pressione alta e non solo, ma aiuta anche a ridurre la probabilità di sviluppare il diabete di tipo 2.

Le persone che hanno riscontrato una carenza di magnesio poi hanno avuto nel corso degli anni più problemi a livello cardiovascolare di chi invece ne assume la giusta quantità ogni giorno.

Altra cosa importante da sottolineare è che vari studi hanno anche fatto mettere il risalto che chi non assume la giusta dose di magnesio ogni giorno ricorre più facilmente a problemi mentali, che non si intendono solo schizofrenia o altre malattie simili ma anche vuoti di memoria, poca concentrazione.

Il magnesio si trova nei succhi di frutta freschi, nelle noci, nelle verdure a foglia verde scura come ad esempio gli spinaci, nelle banane e udite udite anche nel cioccolato nero.

Non solo anche nell’ acqua che viene direttamente dal rubinetto, infatti l’ acqua in bottiglia viene filtrata e quindi il magnesio viene disperso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *