I semi assolutamente da mangiare

semi da mangiare

La Natura è davvero perfetta. Ha un suo ciclo e una perfezione nel suo andamento che lasciano a bocca aperta.

Non c’ è cosa che la Natura non possa dare. Tutto quello che è essenziale e che ha come fine la vita ecco che la Natura la offre. Molte volte non ce ne accorgiamo perchè siamo più impegnati con la tecnologia e con cose inventate dall’ uomo che fanno più male che bene al ciclo naturale della vita.

Una cosa che sicuramente molti trascurano sono i semi. Ebbene si. Quei piccoli semini che magari tante volte gettiamo invece sono una vera manna santa per il nostro corpo.

Ecco quindi i semi che dovreste assolutamente conoscere ed aggiungere alla vostra dieta quotidiana.

  • Semi di girasole. Ricchi di vitamina E, acido folico e magnesio. Perfetta per la forza delle ossa e dei muscoli. Ottimi da mangiare anche essiccati in forno come se fossero patatine.
  • Semi di chia. Omega 3 come se piovesse. Ecco che quindi sono una botta di energia. Perfetti per gli sportivi.
  • Semi di zucca. Forse i più conosciuti. Sono una manna santa per il periodo di menopausa nelle donne in quanto aiutano molto a contrastare gli effetti dell’ estrogeno basso.
  • Quinoa. Sta diventando sempre più popolare e non è che un bene. Ricca di proteine, carboidrati e fibra senza contenere glutine.
  • Sesamo. Altro elemento già famoso ma forse sottovalutato. Abbassa la pressione, protegge il fegato ed abbassa il colesterolo.
  • Semi di lino. Vanno consumati macinati e hanno il potere di contrastare il colesterolo alto e l’ ipertensione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *