Colazione proteica, un perfetto inizio

colazione proteica

E’ già stato stabilito da molto tempo come la colazione sia il pasto più importante della giornata. Esiste anche un detto che fa cosi: chi ben comincia è a metà dell’ opera. Ecco quindi che cominciare la giornata in maniera ottimale e con una botta di energia è davvero importantissimo.

È stato addirittura scoperto che per restare in forma è davvero essenziale concentrare le maggiori calorie proprio alla mattina cosi poi da affrontare la giornata con più energia, quindi con meno attacchi di fame ed inoltre con tutta la possibilità di bruciare quelle calorie assunte. Sembra proprio che per sfruttare queste cose appena accennate sia essenziale inserire le proteine di prima mattina. Ecco quindi alcuni esempi di colazioni proteiche perfette.

  • Pane di segale con salmone o bresaola. Una semplice fetta di pane di segale, quindi ricca di fibre, tostata e mangiata insieme a qualche fetta di salmone affumicato o qualche fetta di bresaole. Semplice e veloce.
  • Uova alla coque. Un classico ma che non tramonta mai. Perfetto anche se intingete un po’ di pane nel tuorlo. Ovviamente da bere un’ ottima spremuta.
  • Yogurt con frutta. Una colazione perfetta per chi on vuole rinunciare al dolce. Yogurt greco con frutta fresca a pezzetti e frutta secca tritata. Anche i cereali sono perfetti.
  • Parmigiano, pere e noci. Colazione per palati raffinati, ma neanche troppo. Pezzetti di parmigiano, una pera e qualche noce. Un mix davvero energico.

Questi sono alcuni esempi ben calibrati e pensati per avere un mix di energia pura e naturale al mattino. Certo cappuccino e brioche al bar è sempre invitante e veloce ma se vi abituate a queste colazioni non tornerete più indietro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *