Nocciole, una carica di calcio

La frutta secca da sempre è fonte di energia indiscussa. Tutti sanno come i grassi e le vitamine contenute nella frutta secca siano davvero unici e importantissimi anche se non bisogna esagerare per il loro alto contenuto calorico.

E poi diciamocelo, la frutta secca è davvero buonissima, in tutte le sue forme.

Sarete quindi felici di scoprire che le tanto care e amate nocciole sono una fonte di calcio davvero immensa.

Molti sono i dolci, gelati e creme a base di nocciola. Basta pensare alla tanto amata Nutella che è la crema di nocciole più famosa in tutto il mondo.

Il calcio viene sempre collegato al mondo dei latticini. Latte, formaggi, ricotte e molto altro ma la realtà è che il calcio non è presente solo in quei prodotti e questo forse lo sanno già chi è intollerante al lattosio.

Il calcio è fondamentale per la salute delle ossa e quindi è fondamentale per tutta la salute in generale. Ecco quindi che sarete contenti di sapere che 100 grammi di nocciole contengono 150 mg di calcio. Se pensate che il fabbisogno giornaliero di calcio è intorno ai 1000 mg 150 mg è più del 10%.

Ecco quindi che iniziare la giornata con una manciata di nocciole potrebbe essere davvero un’ ottima e gustosa idea.

Se poi pensate che le nocciole sono anche ricche di fibre e acidi grassi buoni allora non avrete più dubbi ad inserirle nella vostra dieta quotidiana.

Via libera a nocciole, gelato alla nocciola e torte con creme o basi alla nocciola. Non potrete più farne a meno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *