La scienza e le regole della felicità

u della felicità

Lo sapevate che secondo la scienza ci sono delle regole ben precise per essere felici?

Forse la felicità è uno stato emotivo per cui non ci sono regole, certo è però che certe azioni stimolano in noi delle risposte dal nostro corpo e dal nostro cervello che possono davvero darci la sensazione di felicità.

La scienza questo lo sa ed infatti Martin Selingman ha ha studiato a fondo le reazioni del corpo umano e ha dichiarato che il 60 % della felicità è data dai geni e dall’ ambiente esterno ma il 40 % dipende totalmente da noi stessi. Ha quindi cercato di stabilire delle regole che aiutino l’ uomo ad essere sereno e felice e che lo aiuti a far si che quel 40 % sia positivo.

Siete curiosi? Bene, allora procediamo con il scoprirle una ad una.

  • Aria aperta. Trascorrere almeno 20 minuti al giorno all’ aria aperta migliora lo stato d’ animo. Anche se piove non importa assaporate l’ aria fresca ed osservate la Natura anche con il brutto tempo.
  • Impegno. Se si vuole essere felici bisogna impegnarsi per esserlo. Mai buttarsi su ma anzi concentratevi proprio sull’ essere felici ogni giorno.
  • Punti di forza. Scoprite i vostri punti di forza ed usateli. Questo migliorerà la vostra autostima che è fondamentale per essere felici.
  • Attività fisica. Ebbene si anche qui si parla di attività fisica. Oltre che al fisico fa bene anche all’ anima ed alla mente.
  • Significato. Datevi degli obiettivi e date un senso alla vostra vita. Certo non è assolutamente facile ma vedrete che dare un senso a tutto quello che fate vi farà sentire meglio.
  • Persone felici. Circondatevi di persone felici ed ottimiste. Da sempre si dice che il sorriso sia contagioso ed è la pura verità.
  • Relazioni forti. Come dice un detto pochi amici ma buoni. Ed è proprio vero. È inutile avere mille amici ma non avere nessun legame forte con essi. Legami forti e sinceri ecco cosa serve nella vita.
  • Volontariato. Occupatevi anche del benessere degli altri. Vi farà sentire meglio e vi farà anche capire di come siate fortunati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *