Diventare vegani

città vegane

Abbiamo giù più volte affrontato il tema vegano. Infatti la dieta vegana è ormai molto diffusa e quindi merita di essere conosciuta sempre di più anche perchè le ideologie che ne stanno alla base sono più che meritevoli di attenzione.

Che i motivi siano legati alla salute, che siano legati all’ amore ed alla comprensione per gli animali fatto sta che le persone vegane sono in grande aumento.

Se anche voi state pensando di avvicinarvi a questo mondo perchè sentite che per voi è la scelta migliore allora dovete prima di tutto sapere alcune cose importanti.

Infatti seguire un regime vegano significa eliminare completamente la carne, il pesce e tutti i derivati di origine animale. Questo porta ovviamente a delle perdite nutrizionali che devono assolutamente essere tappate e riempite con altri alimenti di origine vegetale.

Vediamo insieme delle regole basilari che vi possono aiutare a iniziare in tutta salute una vita da vegano.

  • Informazione. Informatevi più che potete sul mondo vegano e su tutte le proprietà dei vari prodotti vegetali.
  • Nutrizionista. Se non vi sentite molto afferrati affidatevi inizialmente a un nutrizionista che vi darà le giuste indicazioni per far si che il vostro corpo non abbia nessuna carenza per l’ eliminazione dei prodotti di origine animale.
  • Cucinate. Divertitevi a provare tantissime di combinazioni diverse di cibi.
  • Sostituzioni. Per sostituire la carne sono perfetti i legumi. Le alghe sono dei perfetti condimenti naturali per i piatti. Il latte può essere sostituito da bevande vegetali. Il burro invece può lasciare spazio al buonissimo e sano olio extra vergine d’ oliva. Le uova possono essere sostituite da alcune farine. Ad esempio le frittate di farina di ceci sono davvero buonissime.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *