Ricette per le difese immunitarie

libro

Ed ecco che con novembre è arrivato anche il vero freddo. La pioggia, il vento gelido, gli sbalzi di temperatura sempre più forti portano davvero aria invernale e con lei anche i malanni di stagione classici.

Ecco che le proprie difese immunitarie sono messe a dura prova e devono essere al pieno della loro forza.

Se ancora non ci avete pensato vi aiutiamo noi dandovi delle semplici e gustose ricette che vi possano aiutare a rinforzare le vostre difese immunitarie per essere cosi pronti a tutto.

  • Zuppa pomodoro e curcuma. Una zuppa a base di pomodoro è un classico dell’ inizio dell’ inverno. Basta cucinare un po’ di pomodori tagliati a pezzi con dell’ aglio, un filo d’ olio, del buon brodo ed il gioco è fatto. Sana e gustosa. Aggiungete anche un po’ di curcuma e magari qualche mandorla sbriciolata alla fine. Darà un tocco in più e soprattutto vi darà un mix di vitamine davvero perfetto.
  • Vitello allo zenzero. Aggiungete dello zenzero tritato a della carne di vitello tagliata molto finemente. Passate il tutto in padella con una dadolata di verdure. Verrà un secondo piatto che rinforzerà notevolmente il vostro sistema immunitario.
  • Capesante con arancia e avocado. Questa ricetta è per chi ama sperimentare in cucina. Un mix di potassio, fosforo, magnesio e fibre. Un mix quindi perfetto per la stagione. Fate marinare le capesante con limone e sale. Poi ponete sopra a esse la polpa di avocado schiacciata e dell’ arancia tagliata a dadini. Vedrete il contrasto sarà davvero unico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *