Primi piatti veloci autunnali

must have cucina

L’ autunno ha già portato i primi freddi. L’ aria è sempre più fredda ed i cieli sempre più grigi. Si comincia già a respirare la vera atmosfera invernale e anche l’ atmosfera natalizia.

Queste condizioni portano a voler mangiare qualcosa di caldo e di genuino per far si che il nostro corpo sia in perfetta forma per affrontare le basse temperature.

Ecco allora che vi vogliamo consigliare dei piatti veloci ma molto gustosi che potrete preparare in poco tempo cosi anche se siete di fretta tra un impegno e l’ altro non dovrete per forza rinunciare al piacere di un buon pranzo.

  • Pasta al curry. Questo è un piatto per chi ama i sapori decisi e forti. Saporita e velocissima da fare. Inoltre ha anche delle proprietà nutritive molto benefiche vista la stagione.
  • Pappardelle patate e prosciutto. Immaginatevi questa pasta lunga condita con patate a cubetti e prosciutto. Un po’ di prezzemolo per dare colore e un po’ di olio per dare umidità al piatto. Una vera goduria.
  • Bucatini con patate e salsiccia. Cucinate le patate tagliate finissime in un po’ di burro. Poi frullatele, vi uscirà una crema perfetta per condite i vostri bucatini a cui poi aggiungerete della salsiccia sbriciolata, oppure anche della pancetta a cubetti ben rosolata.
  • Crema di cannellini e gamberoni. Una semplice crema di cannellini a cui aggiungerete prezzemolo e dei gamberoni lessati oppure anche grigliati a seconda di come li preferite. Potete preparare tutto prima e poi assemblare il piatto al momento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *