Sindrome post orgasmica

Se ne parla davvero molto poco. A dire la verità non è neanche molto diffusa ma anche se rara esiste. Stiamo parlando della sindrome post orgasmica. Ovvero un malessere che colpisce l’ uomo dopo avere avuto un orgasmo.

Gli studi su questa malattia sono ancora in atto in quanto fino ad ora sono stati rilevati solamente 50 casi in tutto il mondo. La cosa però è un disturbo che mette davvero a dura prova gli uomini che ne vengono colpiti.

I sintomi appaiono subito dopo il rapporto sessuale e sono molto simili a quelli di una brutta influenza. Brividi di freddo, dolori articolari, debolezza, male ai muscoli del corpo e anche disturbi della memoria e del linguaggio.

Il primo caso è stato registrato nel 2002 negli Usa. Da li poi sono stati diagnosticati anche altri casi.

Ecco quindi che inizialmente era davvero difficile capire di cosa si trattasse. Visto che i casi cominciavano ad aumentare la medicina ha deciso che era il caso di studiare attentamente questa patologia.

Dai vari studi è stato riscontrato che la malattia sorge in età adulta e la gravità dei sintomi varia molto da persona a persona.

Le cause non sono ancora state del tutto chiarite ma alla base sembra esserci una malattia autoimmune o una allergia al proprio liquido seminale che appena entra in contatto con la propria pelle innesta i vari sintomi.

Un altra motivazione potrebbe essere quella di un rilascio esagerato di sostanze chimiche endogene durante il momento dell’ orgasmo.

Nei vari paesi si sta cominciando a dare informazioni in merito in quanto essendo una malattia rara e di cui non si parla magari qualche uomo non è nemmeno a conoscenza che si tratti di sindrome post orgasmica. Si spera che con l’ informazione e lo studio in merito si possa capire di più a riguardo e che si possa trovare anche una cura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *