Le piante per depurare l’ aria in casa

Pinterest ha già stilato la sua lista delle varie tendenze. Tra le tendenze vi sono anche quelle inerenti al benessere.

Proprio da questa lista è scaturito come l’ attenzione verso l’ inquinamento e la purezza dell’ aria sia in costante aumento.

Sembra che in questo 2018 il depurare e purificare l’ aria delle proprie case sarà la una vera tendenza. L’ uso del purificatore d’ ambiente, di profumi appositi e arieggiare la casa ogni giorno ovviamente sono valide soluzioni ma anche le piante possono venire in nostro aiuto.

Ma quali sono le piante migliori per far ciò? Ve lo sveliamo subito.

– Felce di Boston. È la pianta più efficace per eliminare la formaldeide, ovvero una sostanza prodotta da rivestimenti ed isolante di oggetti comuni. Inoltre purifica l’ aria anche da benzene e xilene. È una pianta che però necessita di molte cure per sopravvivere.

– Palma da interno. Molto facile da tenere perché non sono molto delicate. La migliore per la purificazione dell’ aria è la palma nana da datteri o l’ areca.

– Fico del caucciù e tronchetto della felicità. Perfette per stanze poco illuminate in quanto non necessitano di molta luce solare per vivere e crescere.

– Edera. Adattabile a qualsiasi ambiente. Purifica perfettamente l’ aria e può essere anche molto ornamentale se inserita bene nel contesto casalingo.

– Spatifillo. Perfetta per vivere in ambienti chiusi e per eliminare il benzene dall’ aria.

Pothos. Davvero una pianta molto resistente. Quindi se non avete il pollice verde è l’ opzione migliore. Perfetta anche per mantenere l’ aria di casa pulita e pura.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *