Inquinamento, un aiuto arriva dalla tavola

L’ esposizione al’ aria inquinata, allo smog e varie polvere sottili presenti nell’ aria può portare a delle conseguenze non da poco al nostro organismo.

Pensate che l’ Organizzazione Mondiale della Sanità ha affermato che ogni anno 7 milioni di persone muoiono proprio per cause legate all’ inquinamento atmosferico.

Ce ne rendiamo conto poco perché gli effetti non si vedono nell’ immediato ma in realtà dovremmo prestare molta più attenzione a questi fattori importanti sia per un fatto di salute che per un fatto di invecchiamento della pelle e quindi per un fattore estetico.

Esistono però alcuni alimenti che se consumati quotidianamente ci possono aiutare a ripulire il nostro organismo.

Questi cibi devono essere ricchi di vitamina C e vitamina E che aiutano il corpo a purificare le vie respiratorie in quanto fanno azioni antiossidanti e antinfiammatorie.

Vediamo insieme in dettaglio quali sono questi cibi.

– Aglio e porro. Questi due tipi di ortaggi sono ricchi di sostanze solforate, come ad esempio l’ allicina. Queste sostanze sono disinfettanti naturali e contrastano l’ accumulo di tossine negli organi e aiutano a fluidificare il sangue.

– Avocado e spinaci. Cosi lontani tra di loro ma in realtà cosi simili. Infatti essendo entrambi ricchi di vitamine E aiutano a contrastare effetti negativi dell’ inquinamento atmosferico.

Broccoli. Uno studio clinico di una università di Baltimora ha scoperto che le persone che consumano molti broccoli espellevano più facilmente e velocemente le tossine dell’ inquinamento. Infatti i broccoli contengono sulforafano che altro non è che un composto naturale anti cancerogeno.

Carota. Ricca di carotene fa si che vengano prodotti più globuli rossi molto importanti per combattere il deterioramento cellulare.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *