Ulla: il dispositivo che ti ricorda di bere

Bere tanta acqua è davvero importantissimo. Ormai è ben noto a tutti come l’ acqua sia essenziale per essere in salute ed in forma. D’ altronde il nostro corpo è composto per la maggior parte di acqua e quindi è già comprensibile solo per questo motivo come sia importante.

Non c’ è medico, articolo, documentario o altro che non affermi la necessità di bere almeno 1,5 2 litri di acqua al giorno.

Le statistiche però parlano molto chiaro, le persone che lo fanno sono davvero molto poche. Insomma sembra proprio che per motivi di tempo, di dimenticanza o altro noi non beviamo abbastanza. E non è accettabile per la nostra salute una simile situazione.

Quindi cosa fare? Ci pensa Ulla.

Ulla è un dispositivo intelligente che misura quanta acqua bevete al giorno e vi segnala quanta ve ne manca per essere completamente idratati in maniera ottimale.

Se si fa una vita sedentaria la quantità minima è di 9 bicchieri al giorno. Se al contrario invece avete una vita molto attiva ecco che la quantità sale dai 11 ai 14 bicchieri al giorno.

Ulla è di origine slovena, è di dimensioni molto piccole e basta agganciarlo alla bottiglia dalla quale bevete.

Al suo interno ha un algoritmo che calcola in base al movimento che la bottiglia compie per bere quanto avete bevuto. Inoltre comincia a lampeggiare nel caso in cui passi troppo tempo da quanto avete bevuto l’ ultima volta.

Insomma un valido aiuto per essere perfettamente disidratati ed in salute. Non ci resta che dirvi: bevete tanta acqua altrimenti Ulla si arrabbia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *