Le coste: una manna per la bellezza

In questo periodo dell’ anno ci sono davvero moltissimi ortaggi di stagione con proprietà nutritive eccellenti e che sono anche molto versatili in cucina. Uno di questo sono sicuramente le coste.

Le coste si trovano anche durante gli altri periodi dell’ anno ma in questo mese sono decisamente al meglio del loro gusto.

Le coste sono un ortaggio a foglia verde con un gambo che a seconda della varietà può essere bianco, giallo o rosso.

Hanno un contenuto calorico molto molto basso quindi sono perfette per chi sta facendo una dieta dimagrante. Inoltre cono ricche di proprietà nutritive, soprattutto sali minerali e vitamine. Anche il potassio è presente in grande quantità aiutando cosi il controllo della pressione sanguigna.

Ma i benefici vanno anche ben oltre a questo. Sembra proprio infatti che siano una vera manna dal cielo per la bellezza di pelle e capelli.

Al suo interno infatti è ricca di biotina che contribuisce alla formazione del sebo dei follicoli. Ecco quindi che i nostri capelli ne traggono un grande giovamento crescendo più forti e lucenti.

Altra cosa da sottolineare è la grande presenza di vitamina A e C che sono molto amiche della salute e della bellezza delle pelle.

Inoltre essendo ricche di acqua sono anche perfette per contrastare l’ insorgere della cellulite e con le fibre al loro interno aiutano anche ad eliminare le scorie e far funzionare perfettamente il nostro intestino.

Ma i benefici non si fermano qui. Infatti le coste sono ricche di luteina che è un antiossidante perfetto per prevenire difetti alla vista.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *