La dieta del super metabolismo

Quante diete si sentono al giorno d’ oggi? Ogni stagione vede arrivare una nuova dieta con le sue promesse, le sue caratteristiche e chi più chi meno anche i suoi sacrifici e rinunce.

Ora vi parleremo di una nuova dieta: la dieta del super metabolismo.

Questa dieta è stata ideata dalla nutrizionista Haylie Pomroy che si basa sul principio della rotazione degli alimenti per accendere cosi il funzionamento del metabolismo. La promessa è di perdere dai 6 ai 10 chili in un mese.

La dieta del super metabolismo si divide in tre fasi che si alternano per 4 settimane.

– prima fase. Volta a bruciare i grassi. Ha luogo il lunedi ed il martedi, giorni in cui si può mangiare frutta, cereali, carboidrati.

– seconda fase. Fase proteica che va dal mercoledi al giovedi. Si può mangiare solamente verdure e proteine.

– terza fase. Fase dell’ equilibrio che va dal venerdi alla domenica. Sono concessi frutta, verdura, cereali, proteine e grassi buoni.

Le regole della dieta sono quelli di seguire alla lettera le indicazioni e dividere gli alimenti in 5 pasti al giorno con un distanza di 4 ore l’ uno dall’ altro e non si deve mai saltare un pasto. Inoltre si devono bere due litri di acqua al giorno. Ovviamente sono totalmente aboliti alcolici, zuccheri, latticini, prodotti di farina di grano, mais , soia e teina e caffeina.

Insomma è una dieta con cibi consentiti e cibi vietati come tutte le altre diete. L’ unica particolarità è che assicura un risveglio molto grande del metabolismo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *