La mela? Ottima anche per la pelle

Una mela al giorno toglie il medico di torno. Un proverbio che ci insegnano già fin da piccoli e che fa capire come la mela sia un frutto davvero speciale. Gustosa, dolce, fresca e soprattutto salutare.

Questo fa ben capire come la polpa della mela sia ricca di principi nutritivi unici e che si possono sfruttare su più fronti.

Le mele infatti sono ricche di acqua e quindi grazie a questa loro particolarità oltre a essere dissetanti possiamo affermare con certezza che sono super idratanti anche per la nostra cara ed amata pelle.

Ecco quindi che la polpa della mela può essere inserita nella propria routine di bellezza per eliminare per sempre il problema della pelle secca, oppure per avere una pelle super tonica e quindi meno a rischio di precoci segni del tempo. Non solo ma può anche alleviare rossori cutanei fastidiosi.

Insomma la mela è una vera potenza.

Ma visto che la mela è un frutto accessibile a tutti ed in ogni periodo dell’ anno è possibile creare delle creme homemade perfette? Ebbene si e noi siamo qui proprio per svelarvi una ricetta davvero semplice e unica.

– Olio viso alla mela. Prendete un barattolo di vetro e riempitelo per tre quarti di olio di girasole oppure di olio di mandorle in base a quello che preferite. Poi prendete una mela rossa e tagliatela a fette sottili. Non togliete la buccia però. Ora mettete in infusione le fettine di mela per tre giorni nell’ olio. Poi filtrate il tutto ed il gioco è fatto. Lo potete conservare per 4 5 mesi ed è perfetto da usare prima di andare a letto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *