Il minestrone perfetto per i bimbi

I bambini e le verdure: un connubio che difficilmente ha una buona riuscita. Ma noi adulti sappiamo molto bene come le verdure siano fondamentali per la salute dei nostri piccoli. Ecco quindi che ogni volta che bisogna preparare un pranzo ci scervelliamo per trovare un modo di far loro amare le verdure. Molto spesso cadiamo nel grande errore di nasconderle. Infatti nascondere le verdure può anche essere una soluzione temporanea ma non li educa ad una perfetta alimentazione varia ed equilibrata, e poi diciamocelo, prima o poi crescono e non li freghi più.

Ecco quindi che è importante riuscire a trasformare il minestrone in un gioco.

Per far questo l’ azienda Dalla Costa ha ideato una pasta proprio appositamente per il minestrone dei bambini. Una pasta che richiama il mondo Disney e quindi accenderà in loro una grande curiosità.

La pasta però non basta, ecco quindi che vi vogliamo dare qualche suggerimento in più.

– Condivisione. Preparate insieme il minestrone. Coinvolgeteli cosi che poi sentano di mangiare qualcosa fatto con le loro mani.

– Tocco in più. Mettete un tocco in più al tutto che può essere qualche foglia di basilico, un cucchiaio di concentrato di pomodoro. Bella idea poi scegliere il tocco in più con i vostri bambini come se fosse un ingrediente magico e segreto.

– Verdure fantasiose. Usate delle formine per tagliare le verdure in varie forme. Fatevi aiutare da i vostri bimbi cosi poi potranno mangiare un orsetto di zucchina, un fiore di carote o un cuore di patata.

Pasta. Come detto prima usate la pasta Disney Dalla Costa cosi che diventi tutto ancora più fantasioso.

– Formaggino. Sciogliete poi un formaggino. Diventerà tutto più cremoso e gustoso.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *