Per il tribunale la lap dance è arte

lap dance è arte

I gestori di due locali club privè di Milano si erano visti accusare per favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione.

Ci sono stati vari processi in cui si è discusso molto sulla questione e si è parlato molto del filo che divide prostituzione e lavoro con il proprio corpo.

Nei giorni scorsi i gestori hanno dovuto affrontare un nuovo processo d’ appello davanti la cassazione.

La sentenza è stata chiara. La cassazione infatti si è dichiarata a favore del scagionamento dei due gestori in quando finché le donne hanno il diritto di decidere sul loro comportamento non c’ è nessun reato.

Hanno inoltre affermato che la lap dance è una forma d’ arte che non ha niente a che vedere con la prostituzione. Le condanne quindi sono state annullate.

La lap dance è state descritta come un ballo erotico in cui non esiste sottomissione della donna da parte del cliente.

In effetti ormai le scuole di lap dance sono sempre più diffuse e sono sempre di più anche le competizioni in questa specialità.

Questa sentenza da un chiaro segnale di quale sia la separazione tra prostituzione e club night. Il filo è molto sottile e a volte è facile passare da un ballo erotico alla prostituzione. Ma è importante dire che la prostituzione esiste solo quando viene a meno la volontà della donna. La lap dance invece ormai è uno sport e come tale quindi deve essere considerato come un lavoro che la donna ha scelto di fare e questo quindi non fa di lei una prostituta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *